Sede

Spread the love

La nostra sede

Come annunciato precedentemente il comune ha messo a disposizione i locali per la nostra sede legale.

Gli stessi si dividono tra  ufficio  e sala ricreativa, quest’ultima vuole essere un punto di incontro per tutti  i cittadini che vogliono trascorrere un pomeriggio ricco, non solo, di cultura.

I locali dei quali vi parleremo, essendo stati chiusi per lungo tempo, al primo sopraluogo si presentavano in ottimo stato, ma i muri e le finestre non lo erano altrettanto. Il consiglio direttivo, dopo una lunga riunione, ha deciso di contattare un’impresa “tutto fare” per la ristrutturazione.

I lavori sono partiti  in data 23.10.2002 nei nostri soliti orari d’ufficio (ore 22.30 – 01.00). La ditta “tutto fare” con i suoi uomini e donne specializzati in verniciatura e stuccatura, e dopo aver preparato “u stuccu” si mettono subito in opera  per il ripristino delle pareti  con attrezzature all’avanguardia, basta notare la sedia, costruita con materiali sofisticati e altamente resistenti. Una volta completati i lavori di stuccatura, è intervenuto l’elettricista qualificato   per mettere a norma tutto l’impianto elettrico. Dopo il completamento dei lavori da parte degli stuccatori e dell’elettricista, sono intervenuti falegnami e imbianchini. Le finestre conformi alle attuali norme CEE , presentavano alcune prese d’aria per il periodo estivo, ma l’inverno (forse) è dietro la porta (anzi, o portuni), così  abbiamo preferito sostituirle con le versioni invernali (per la cronaca le finestre estive ad incastro sono al piano superiore). L’intervento dei falegnami è miracoloso,  tanto da non farle  sembrare più le stesse. Grande lavoro anche per gli imbianchini, che hanno svolto rapidamente il proprio compito, sotto la supervisione del direttore dei lavori, che ha assistito attentamente e comodamente!!!  al completamento dei lavori. Non potevano mancare i  vetrai,  che con la loro esperienza nel campo, hanno concluso i lavori installando i vetri mancanti (per gentile concessione dei coinquilini del piano superiore). Un ringraziamento all’impresa che ha svolto i lavori solo esclusivamente in orari (22.30 – 01.00) e giorni (Sabato, Domenica e festivi) a noi favorevoli.

In conclusione ai nostri lavori di ristrutturazione, il Sig. Orlando Nicodemo “dilettante allo sbaraglio”, e nonprofessionista come noi…,  ritornando a San Giovanni per trascorrere le festività Natalizie, si è voluto improvvisare come decoratore, e da parte nostra e essendo amici, l’abbiamo voluto assecondare, lasciandogli decorare una parete del nostro ufficio, e i risultati parlano da soli.

Se vuoi il biglietto da visita di Orlando Nicodemo (per gli amici Nico “u figghju i Giovanni u bidellu”).